Amici Senza Confini Onlus


Vai ai contenuti

L'Associazione

Chi siamo



Chi siamo

L'associazione















L'Associazione
Amici Senza Confini Onlus nasce dal comune desiderio di cinque amiche di abbracciare il mondo!

Cinque persone completamente differenti tra loro, con lavori e vite tanto diverse da sembrare inconciliabili, eppure con la giusta sensibilità e l'unico desiderio comune di offrire un po' di se stesse al prossimo.

Anche da questo la scelta del nome, a voler testimoniare che l'amicizia non ha differenze, nè confini.

L'inizio di questo percorso è segnato dall'incontro tra Monica Giusti e Simonetta Pizzarotti, nel 2000 in Brasile, dove Monica aveva appena iniziato la sua avventura umanitaria in un Paese tanto frustrato dalla povertà e da tutto ciò che ne consegue: disoccupazione, analfabetismo, malattia, droga, prostituzione. Simonetta, invece, aveva da poco adottato due bambini a distanza e si era recata sul posto per conoscerli e per vedere da vicino le reali condizioni di vita nelle favelas brasiliane.

La disperazione ed allo stesso tempo la bellezza dei bambini e di tutte le persone incontrate erano così trascinanti che non potevano rimanere circoscritte ad una esperienza di viaggio da raccontare agli amici. Così iniziò una collaborazione tra Simonetta e l'Associazione con la quale Monica seguiva alcuni Progetti a Peruibe, vicino San Paolo e più tardi nel Tocantins e a Salvador.

Nel corso degli anni successivi, l'attività sociale cresce sempre più, tanto da volerla concretizzare costituendo una nuova Associazione, nella quale vengono coinvolte Francesca Paolucci, Gabriella Mastrofrancesco e Federica Sciandivasci.

Così, con grande entusiasmo il 5 giugno 2009 nasce
Amici Senza Confini Onlus, con Progetti in Tocantins e nelle favelas di Salvador in Brasile, nella Repubblica Democratica del Congo, ed in Italia a favore di immigrati, minori e persone in difficoltà.







IL NOSTRO BLOG











C.F. 97558490583






Home Page | Chi siamo | Progetti | Sostienici | News ed Eventi | Info | Contatti | Normativa | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il codice no-JAVAscript NON fornisce informazioni dettagliate sui visitatori, ma è l'unico contatore che funziona su Ebay, myspace, hi5,friendster...se non sei sicuro,prova il codice javascript,se non funziona prova poi con questo contatore per sito Incolla questo codice nel codice XHTML della tua pagina, nella posizione in cui vuoi visualizzare il counter. Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice. Histats.com © 20